Psicologia giuridica

 Competenze genitoriali: Definizione e inquadramento teorico, valutazione ed eventuale compromissione, risorse residue, prognosi di recuperabilità

Durata del corso: 6 ore di lezione, esercitazioni e consultazione delle slide. Rivolto a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti/laureati in psicologia.
Obiettivi didattici: inquadramento del tema e analisi della metodologia più accreditata per loro valutazione e prognosi rispetto a compromissione e recuperabilità.
Crediti ECM 9,00


Tipo Corso: ECM
Crediti ECM: 9.00
data inizio: 18/05/2022
data fine: 31/12/2022
Prezzo: 49.00
Scopri di più

 Testimonianza e memoria: Attendibilità della testimonianza in relazione alla memoria

Durata del corso: 2 ore di lezione in aggiunta a svolgimento di esercitazioni e consultazione delle slide in autonomia. Rivolto a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti/laureati in psicologia.
Obiettivi didattici: i processi cognitivi sottostanti all'elaborazione, alla costruzione e alla narrazione di un ricordo sono generalmente caratterizzati da lacune e distorsioni. Le modalità con cui l'intervistatore si rivolge al testimone giocano un ruolo essenziale nel consentire che il ricordo risulti quanto meno possibile intaccato.
Crediti ECM 4,50


Tipo Corso: ECM
Crediti ECM: 4.50
data inizio: 18/05/2022
data fine: 31/12/2022
Prezzo: 25.00
Scopri di più